Link Contattaci Modelli motociclette Rumi Stori della Rumi e di Donnino Rumi Home Page

  Turismo     Sport     Competition     Scoiattolo     Regolarità     Bicarburatore

Super viagra please note need tadalafil; does alcohol cause erectile dysfunction try this web-site cvs drops viagra; buy cialis canada pharmacy click to read more tadalafil for weight lifting; cialis or tadalafil this best oil for erectile dysfunction. Cialis 30 day trial offer see post tadalafil twice a day. Como es la viagra blog sildenafil precio; viagra plus levitra news cialis how long before intercourse; tadalafil com additional type 2 diabetes erectile dysfunction, nitroglycerin what happens with tadalafil my company tadalafil allergy. Cialis empty or full stomach coming webpage viagra injection. Ochocinco viagra use this link is viagra covered by bcbs; cialis bloodshot eyes about it cialis medscape, tens unit erectile dysfunction mouse click on super kamagra 2 in 1


G.T. Granturismo     Formichino     
Regolarità Sei Giorni     Junior     Diana

Junior Gentleman     Motofurgone     Motori per Go-Kart     Prototipi

logo con bandiere

TURISMO (1950 - 1956)

Turismo Il modello Turismo fu il primo a uscire dalla catena di montaggio della Rumi e fu presentato alla Fiera Campionaria di Milano nell'aprile 1950. Le consegne al pubblico iniziarono nell'aprile ma già ad ottobre uscì una versione modificata nei colori mentre a novembre, dello stesso anno, fu presentato un nuovo modello migliorato sia nelle prestazione che nella ciclistica. Nel 1953 oltre alla Turismo viene inserita nei listini la Turismo Lusso. Il motore era di nuovo tipo con alettatura maggiorata, il cambio a 4 rapporti, le forcelle anteriori idrotelescopiche e il serbatoio del carburante con capienza maggiorata e di forma diversa. Nel 1955 fu ulteriormente perfezionata la forcella e fu modificato il diametro degli ammortizzatori posteriori. Il modello Turismo poteva essere fornito dai concessionari, su richiesta, con sidecar il fusione d'alluminio dell'azienda Durapid di Roma. La produzione cessò nel 1956.

MOTORE
a 2 tempi, due cilindri orizzontali affiancati
CILINDRATA
124,68 cc
ALESAGGIO E CORSA
42x45 mm
RAPPORTO DI COMPRESSIONE
6,6:1
REGIME MASSIMO
4800 giri/min.
POTENZA MASSIMA
6 CV (3 CV fiscali)
CILINDRI E TESTATE
in ghisa separati, testate in ghisa e successivamente in alluminio.
CARBURATORE
Dell'Orto UB 15S a collettore sdoppiato
REGOLAZIONE CARBURATORE
diffusore 15, attacco M23,valvola 55, polverizzatore 262, spillo conico C7, tacca 3°, getto max 60, getto min 45, astina galleggiante 7,5, vaschetta inclinata, presa d'aria con filtro.
ACCENSIONE
a volano magnete con due ruttori, due scoppi ogni giro 6V 30 W
FRIZIONE
a dischi multipli in bagno d'olio
CAMBIO
in blocco a 3 - 4 rapporti sempre in presa
RAPPORTI DEL CAMBIO

3 velocità: 1° 21.7, 2° 12.8, 3° 8.0
4 velocità: 1° 26.4, 2° 16.0, 3° 10.8, 4° 8.5

TRASMISSIONE
primaria a ingranaggi, secondaria a catena
TELAIO
a doppia culla aperta
PASSO
1250 mm
SOSPENSIONE ANTERIORE
forcella telescopica con molle nella parte superiore
SOSPENSIONE POSTERIORE
a molle antagoniste protette da soffietti in gomma
RUOTE
a 36 raggi tangenti con cerchi in ferro o alluminio
PNEUMATICI
da 2.50x18", anteriore rigato, posteriore scolpito
FRENI
a espansione in alluminio da 140 mm
IMPIANTO ELETTRICO
magnete Nasetti, faro anteriore e posteriore CEV
STRUMENTAZIONE
tachimetro VDO scalato da 1 a 100 Km/h
ASSETTO DI GUIDA
sella cantilver/sellone lungo
CAPACITA' SERBATOIO
13 litri
PESO A SECCO
85 Kg poi 90 Kg
VELOCITA' MASSIMA
90 Km/h
CONSUMO MEDIO
3,3 litro/100 Km
PREZZO DI LISTINO
Lire 198.000
GAMMA COLORI
nero uniforme, nero con serbatoio parzialmente cromato e filetti bianchi, rosso con serbatoio cromato e filetti bianchi, argento con serbatoio cromato e filetti neri, argento con serbatoio cromato e fascia nera superiore, giallo uniforme.