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MOTOFURGONE
(1950 - 1956)
Fin
dal suo esordio motociclistico, la Rumi si occupò anche di motorizzazione
commerciale e presentò alla Fiera Campionaria del 1950 un motofurgone
leggero di 125 c.c. montato su un telaio in tubi piegati e saldati.
La forcella anteriore era in lamiera stampata con movimento a parallelogramma
e il motore posto sotto il sedile di guida. La portata di 300 Kg e
un prezzo di listino fissato in Lire 285.000. Il modello si rivelò
poco affidabile per via della scarsa ventilazione del motore dovuta
alla modesta velocità. Nel 1952 venne sostituito da un modello decisamente
superiore come caratteristiche costruttive e il motore fu posto trasversalmente
sotto il posto di guida con un raffreddamento assicurato da un efficente
sistema ad aria forzata. Questo veicolo, del 1952, rimase invariato
per tutta la durata della produzione.
MOTORE
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a 2 tempi, due cilindri orizzontali affiancati, raffreddamento
forzato sul modello del 1952 |
CILINDRATA
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124,68 cc |
ALESAGGIO E CORSA
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42x45 mm |
RAPPORTO DI COMPRESSIONE
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7,5:1 |
REGIME MASSIMO
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6000 giri/min. |
POTENZA MASSIMA
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6 CV (3 CV fiscali) |
CILINDRI E TESTATE
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in ghisa separati, testate in alluminio, raffreddamento forzato
ad aria. |
CARBURATORE
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Dell'Orto MA 18 B3 |
REGOLAZIONE CARBURATORE
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diffusore 18, attacco M 26,valvola 75, polverizzatore 260 B,
spillo conico D1, tacca 2°, getto max 75, getto min 40, astina
galleggiante 58, galleggiante 6.5,calibratore aria 70,vaschetta
verticale, presa d'aria con filtro. |
ACCENSIONE
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a spinterogeno 6V 45
W |
FRIZIONE
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a dischi multipli in bagno d'olio |
CAMBIO
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in blocco a 4 rapporti sempre in presa |
RAPPORTI DEL CAMBIO
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non conosciuti
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TRASMISSIONE
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primaria a ingranaggi, secondaria ad albero con giunti elastici,
al differenziale coppia conica Gleason |
TELAIO
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in lamiera stampata e tubi di acciaio |
PASSO E CARREGGIATA
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1850 mm, 1040 mm |
SOSPENSIONE ANTERIORE
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forcella telescopica con molle antagoniste |
SOSPENSIONE POSTERIORE
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a molle cilindriche a bracci di reazione idraulici Standard |
RUOTE
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in lamiera stampata |
PNEUMATICI
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anteriore 3.85x14", posteriore 4.25x15" |
FRENI
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anteriore a espansione da 175 mm, posteriore a espansionecon
comando idraulico a pedale da 180 mm, stazionamento a mano |
IMPIANTO ELETTRICO
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fanale anteriore a 3 luci CEV 105 mm, fanalini d'ingombro, indicatori
di direzione, fanalino di targa, stop. |
STRUMENTAZIONE
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tachimetro VDO scalato da 1 a 100 Km/h |
ASSETTO DI GUIDA
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sella singola |
CAPACITA' SERBATOIO
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12 litri |
PESO A SECCO
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200 Kg |
VELOCITA' MASSIMA
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45 Km/h |
CONSUMO MEDIO
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4,14 litri/100 Km |
PREZZO DI LISTINO
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Lire 301.500 franco fabbrica, cassone in legno lire 40.000 |
GAMMA COLORI
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grigio Rumi con cassone in legno naturale, rosso con cassone
in legno naturale. |
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